
Sabato 23 e domenica 24 maggio 2025 presso il Palasport di Castelleone di Suasa (An) undici atleti del Judo Imola hanno partecipato al 2° Trofeo delle Vigne organizzato dalla Polisportiva Senigallia - sezione Judo - con il patrocinio del Comitato Regionale Fijlkam Regione Marche.
Agli organizzatori va il merito di aver reso la competizione più gratificante anche per gli atleti alle prime esperienze suddividendo i quasi 300 partecipanti in due livelli in base al grado di cintura: principianti ed esperti.
La squadra imolese - seguita nei due giorni di gara dai tecnici Josef Fusella e Giovanni Compatangelo - ha ben figurato tornando a casa con nove podi su undici partecipanti.
Sabato 23 nelle categorie giovanili riservate agli atleti fino a cintura arancione i cinque atleti del Judo Imola hanno conquistato altrettanti podi.
Negli Esordienti under 13 fino a 55 kg primo posto per Luca De Stefano e secondo posto per Federico Visani. Negli Esordienti under 15 secondo posto per Emanuele Dettoli nei 50 kg, per Lorenzo Pasini nei 55 kg e per Alberto Lupica nei 66 kg.
Domenica 24 gara riservata ai Cadetti under 18 e agli Juniores under 21. In questa giornata sono arrivati quattro podi, un quinto ed un nono posto.
Negli Juniores under 21 primo posto per Nicole Di Luco nei 63 kg fino a cintura blu e secondo posto per Gloria Zuccari nei 57 fino a cintura nera. Nei Cadetti under 18 tutti gli atleti del Judo Imola hanno gareggiato nelle categorie fino a cintura nera. Secondo posto per Anna Nucera nei 48 kg, terzo posto per Angela Massaro Paraschieva nei 52 kg, quinto posto per Filippo Farolfi nei 55 kg e nono posto per Gabriele Epifani nei 60 kg.
“Siamo soddisfatti del risultato: quella di oggi è stata una giornata particolare per molti dei nostri atleti - commenta Vito Ponzi, presidente della società imolese - alcuni erano alla loro gara di esordio, altri si sono confrontati con atleti di categorie di peso superiori, altri ancora hanno affrontato avversari fino al grado di cintura nera”.
Judo Imola





